NAZARIO ZAMBALDI
THE CITY IS NO LONGER

Giovedì 6 – Domenica 16 febbraio 2025

Lo sguardo sulla città “che non c’è più” viene aperto da tracce sonore – collocate in alcuni luoghi delle città e attivabili da QR code – che disegnano geografie di solitudine, oblio, consumo. L’installazione consiste in un “quadro” nella vetrina davanti all’Atelier Sì in via San VItale 16 che funge da finestra sugli altri spazi della città risignificati attraverso gli ascolti audio: l’ex chiesa delle mura tra Porta Lame e Porta San Felice (sede di Open Project) e Palazzo Isolani all’ingresso di BOOMing Contemporary Art Show.
In collaborazione con Open Project nell’ambito di ART CITY Bologna 2025

Ateliersi_Art City is no longer

AL GRAND HOTEL MAJESTIC
LEONARDO LUCCHI & LIVIO NINNI

Nell’ambito di ART CITY Bologna 2025, il Grand Hotel Majestic accoglie Leonardo Lucchi con Racconti sospesi: la magia del bronzo e
Livio Ninni, vincitore del terzo Premio Sustainability Art “Giorgio Morandi”.

L’artista cesenate, noto per le sue sculture caratterizzate da un raffinato equilibrio, dove il modellato e la lucentezza della materia prima sono protagonisti nel definire le emozioni e raccontare le storie dei soggetti ritratti, nella loro intima capacità di riflettere la bellezza.
Un’opera particolarmente rappresentativa sarà esposta a BOOMing, nella prestigiosa cornice di Palazzo Isolani.

D’altro canto Ninni, con una sensibilità affine a quella di Giorgio Morandi, ha sviluppato un linguaggio multidisciplinare, portando la fotografia a dialogare con la pittura, il video e l’installazione.
La sua ricerca è incentrata sulle mutazioni subite dal paesaggio, urbano o naturale che sia, ponendo l’attenzione sul legame tra corpo, spazio e tempo.

LA-RAGAZZA-DAI-CAPELLI-ROSSI-2
ninni